Gestione Ptof
Area 1 - “Gestione del Piano dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.)”
Lidia Attanasio
- Revisiona, integra e aggiorna il P.T.O.F. nel corso dell’anno
- Organizza, coordina le riunioni attinenti al proprio ambito e gli incontri di coordinamento organizzativo e ne cura i verbali
- Collabora con gli organismi di autoanalisi e di autovalutazione dell’istituto fornendo informazioni riguardo alla qualità dei processi messi in atto, ai risultati prodotti e al grado di soddisfazione raggiunto.
- Raccoglie le proposte dei consigli e/o commissioni, relativamente alla integrazione dell’offerta formativa
- Raccoglie e cura la tabulazione della documentazione dei processi e dei risultati inerenti l’area
- Si occupa della progettazione e gestione del curricolo verticale di istituto con attenzione alla progettazione della didattica per competenze
- Opera in sinergia con le altre F.S., i referenti dei singoli progetti, i direttori dei dipartimenti, e i responsabili delle commissioni
- Elabora e somministra questionari - Customer satisfaction
- Lavora con il Dirigente Scolastico e, relativamente a specifiche questioni di natura economico-amministrativa, con il DSGA per la realizzazione del piano annuale dell’offerta formativa
- Interagisce con il Dirigente Scolastico, le altre funzioni strumentali, i coordinatori di classe, i collaboratori del Dirigente Scolastico, il DSGA.