Gestione Ptof

Area 1 - “Gestione del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.)”

Lidia Attanasio

  • Revisiona, integra e aggiorna il P.T. O.F. nel corso dell’anno
  • Organizza, coordina le riunioni attinenti al proprio ambito e gli incontri di coordinamento organizzativo e ne cura i verbali
  • Collabora con gli organismi di autoanalisi e di autovalutazione dell’istituto fornendo informazioni riguardo alla qualità dei processi messi in atto, ai risultati prodotti e al grado di soddisfazione raggiunto.
  • Raccoglie le proposte dei consigli e/o commissioni, relativamente alla integrazione dell’offerta formativa
  • Raccoglie e cura la tabulazione della documentazione dei processi e dei risultati inerenti l’area
  • Si occupa della progettazione e gestione del curricolo verticale di istituto con attenzione alla progettazione della didattica per competenze
  • Opera in sinergia con le altre F.S., i referenti dei singoli progetti, i direttori dei dipartimenti, e i responsabili delle commissioni
  • Elabora e somministra questionari - Customer satisfaction
  • Lavora con il Dirigente Scolastico e, relativamente a specifiche questioni di natura economico-amministrativa, con il DSGA per la realizzazione del piano annuale dell’offerta formativa
  • Interagisce con il Dirigente Scolastico, le altre funzioni strumentali, i coordinatori di classe, i collaboratori del Dirigente Scolastico, il DSGA.