Popolazione scolastica

La scuola ha un bacino d’utenza diversificato: la scuola d'infanzia e la scuola primaria, ubicate nel quartiere periferico di Belvedere, sono frequentate prevalentemente dai bambini che li' vivono; nei plessi dell' infanzia di via Rosario, della scuola primaria di via Stella e della secondaria di 1^ grado affluiscono ragazzi non solo provenienti da Belvedere ma anche da via Stella, da via Olevano, dal centro storico, dalla zona Aversana e da fuori comune.

Nell'Istituto comprensivo vengono anche accolti bambini provenienti dalla casa famiglia ubicata nel quartiere. L'ambiente socio-economico e culturale di provenienza è molto eterogeneo: i genitori sono occupati in vari settori, dall'agricolo, all'artigianale, al commerciale, all'industriale, al pubblico amministrativo ed alla libera professione. La popolazione studentesca presenta un background medio-alto. Gli alunni con cittadinanza non italiana raggiungono il 4%. Gli alunni con bisogni educativi speciali costituiscono il 6% degli alunni iscritti all'Istituto. La maggior parte degli studenti si sono iscritti al Liceo Scientifico 'Medi' e all''Istituto Tecnico 'Ferrari'.