Giornalino Online

EDIZIONE N.2 a.s. 2022/2023

A mag created with Madmagz.

Si ringraziano i docenti della scuola dell'infanzia, le insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria che hanno inviato il materiale e tutti gli alunni che sono stati coinvolti.

EDIZIONE N.1 a.s. 2022-2023

_______________________________________________________________

Edizione N.5 a.s. 2021/2022 - Maggio 2022

Edizione N.4 a.s. 2021/2022 - Marzo 2022

A mag created with Madmagz.

Per la quarta edizione dell'a.s. 2021/2022 si ringraziano i docenti dei due plessi della scuola dell'infanzia, le insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria che hanno inviato il materiale e tutti gli alunni che sono stati coinvolti.

Edizione N. 3 a.s. 2021/2022 - Febbraio 2022

A mag created with Madmagz

Per la terza edizione dell'a.s. 2021/2022 si ringraziano i docenti dei due plessi della scuola dell'infanzia, le insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria che hanno inviato il materiale e tutti gli alunni che sono stati coinvolti.

Edizione N. 2 a.s. 2021/2022 - Dicembre 2021-Gennaio 2022

A mag created with Madmagz.

Per la seconda edizione dell'a.s. 2021/2022 si ringraziano i docenti dei due plessi della scuola dell'infanzia, le insegnanti della scuola primaria "Via Stella" e "Kennedy" e della scuola secondaria che hanno inviato il materiale e tutti gli alunni che sono stati coinvolti.

N.B. Si rettifica che la riproduzione del dipinto "Notte stellata" è di Van Gogh e non di Picasso, come erroneamente riportato per mero errore materiale.

Edizione N.1 a.s. 2021/2022 - Novembre 2021

A mag created with Madmagz.

Per la prima edizione dell'a.s. 2021/2022 si ringraziano i docenti della scuola dell'infanzia, le insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria che hanno collaborato e tutti gli alunni che sono stati coinvolti.

______________________________________________________________________________________________

Edizione N.4 a.s. 2020/2021 - Maggio 2021

A mag created with Madmagz.

Per la prima edizione dell'a.s. 2020/2021 si ringraziano i docenti: Maria Scelza, Annalucia Scorza, Angela Maria Del Giorno, Fiorella Cesaro e le docenti delle classi 2A e 2B del plesso "Via Stella", le docenti delle classi 5A e 5B del plesso "Kennedy", Francesca Falcone e i docenti del plesso "P.Borsellino, Brigida Ferraro, Grazia Luongo e le docenti del plesso "Via Rosario" e tutti gli alunni che sono stati coinvolti.

Edizione N.4 Maggio 2020

A mag created with Madmagz.

Per la quarta edizione si ringraziano i docenti: Maria Scelza, Annalucia Scorza, Stefania Alfinito e il team digitale, Michelina Forni, Maria Sorrentino, Silvana De Maio, Lidia Pecora, Francesca Falcone e tutti gli alunni che sono stati da loro coinvolti.

Il lavoro relativo ai menù francese ed italiano è disponibile in versione digitale al link https://www.thinglink.com/scene/1306647838310006785.

Per approfondire gli argomenti trattati si rimanda ai video presenti sulla pagina Facebook dell'Istituto.

Edizione N.3 Marzo 2020

A mag created with Madmagz.

Per la terza edizione si ringraziano i docenti: Vincenzo Chiera, Angela Del Giorno, Maria Scelza, Fiorella Cesaro, Maria Pia D'Amico, Monica Cirillo, Maria Piccolo, Silvana De Maio, Lidia Pecora, Francesca Falcone e tutti gli alunni che sono stati da loro coinvolti.

Nella foto a pag.11 (L'angolo della poesia), in basso a destra, sono ritratti i bambini della classe 3^A della scuola primaria Kennedy.

Una pagina speciale a cura della nostra alunna Lucia Sansone IIB - Scuola secondaria.

Studenti al tempo del Coronavirus

Edizione N.2 Febbraio 2020

A mag created with Madmagz.

Per la seconda edizione si ringraziano i docenti: Antonia Di Canto, Carmela Travaglione, Patrizia Verna, Evangelista Vassallo, Maria La Francesca, Maria Sorrentino, Lidia Attanasio, Maripia D'Amico, Michela Forni, Francesca Falcone, Giusi Volpe (esperta esterna).

Edizione N.1 Gennaio 2020

Intervista al dirigente scolastico realizzata da Sansone Simona classe 3E

link per visualizzare il video "Friday for the future" a pag.1 https://youtu.be/87g-nCSL6gQ

link per visualizzare il video dell'offerta formativa a pag. 10   https://youtu.be/temudBZ-cQ0

link per visualizzare il video Quiver  a pag  5   https://youtu.be/oekHd7gax3w

link per visualizzare il video poesie  a pag. 7  https://youtu.be/sfdjdMY9tGg

Si ringraziano i docenti per la collaborazione: Chiera Vincenzo,La Francesca Maria, Maria Scelza, Angelamaria Del Giorno, De Longis Marialuisa, Anna Fascetta, Brigida Ferraro, Lidia Attanasio, Laura Barzelloni.

inizio.jpg
IMG-20190909-WA0008.jpg