Progetti D'Istituto

Iniziative di ampliamento curriculare per l'a.s. 2022-2023

In linea con le indicazioni dell’atto di indirizzo del DS le iniziative di ampliamento curriculare avranno come principale finalità quella di potenziare le competenze linguistiche e logico-matematiche. Vengono incentivate attività finalizzate a sviluppare ulteriormente la verticalità e la continuità all’interno dell’Istituto.

Accanto alla formazione culturale, il Piano dell’Offerta Formativa dell’I.C. “A. Gatto” organizzerà le proprie attività in funzione di un’altra irrinunciabile finalità: l’educazione ad una cittadinanza attiva, consapevole, responsabile, democratica, che faccia crescere negli alunni il rispetto di se stessi e degli altri, una prima conoscenza critica della realtà socio-politica contemporanea, attraverso riflessioni anche semplici su fenomeni epocali quali la migrazione di massa, il rispetto dell’ambiente e il senso di appartenenza alla comunità.

L'offerta formativa si arricchisce di:

• progetti curriculari
  • progetti extra-curriculari
  • progetti finanziati da fondi europei
  • attività trasversali ai tre ordini di scuola
  • partecipazione a manifestazioni significative in collaborazione con Enti e associazioni del territorio.

Iniziative di ampliamento curricolare 2022-2023.pdf