Progetti D'Istituto

Iniziative di ampliamento curriculare

In linea con le indicazioni dell’atto di indirizzo del DS le iniziative di ampliamento curriculare avranno come principale finalità quella di potenziare le competenze linguistiche e logico-matematiche. Vengono incentivate attività finalizzate a sviluppare ulteriormente la verticalità e la continuità all’interno dell’Istituto.

Accanto alla formazione culturale, il Piano dell’Offerta Formativa dell’I.C. “A. Gatto” organizzerà le proprie attività in funzione di un’altra irrinunciabile finalità: l’educazione ad una cittadinanza attiva, consapevole, responsabile, democratica, che faccia crescere negli alunni il rispetto di se stessi e degli altri, una prima conoscenza critica della realtà socio-politica contemporanea, attraverso riflessioni anche semplici su fenomeni epocali quali la migrazione di massa, il rispetto dell’ambiente e il senso di appartenenza alla comunità.

L'offerta formativa si arricchisce di:

• progetti curriculari
  • progetti extra-curriculari
  • progetti finanziati da fondi europei
  • attività trasversali ai tre ordini di scuola
  • partecipazione a manifestazioni significative in collaborazione con Enti e associazioni del territorio.

INIZIATIVE DI AMPLIAMENTO CURRICOLARE 2023-2024.pdf

Iniziative di ampliamento curricolare 2022-2023.pdf