Lettera della Dirigente di fine anno
Anno Scolastico 2021/2022
Carissimi,
con il Concerto del nostro indirizzo musicale, si è concluso quest’anno scolastico.
È stato magnifico e di questo ringrazio i miei professori ma, soprattutto i miei alunni che, come ho avuto modo di dire, mi hanno concesso il grande privilegio di lavorare ascoltando la loro musica dal vivo e rendendo, le mie giornate, meno faticose.
Un grazie particolare va ai miei due collaboratori, Maria Sorrentino e Lucia Di Vece che, fin dal primo giorno, mi hanno affiancato ed aiutata ad affrontare le mille sfide che ogni Istituto quotidianamente deve sostenere.
Maria Sorrentino, forte di un’esperienza pregressa, mi ha sostenuta in tutte le attività con discrezione, competenza e fermezza, permettendomi di capire tante situazioni diverse ed aiutandomi a valutare in modo sereno tante circostanze. Il suo aiuto è stato impagabile e prezioso.
Lucia Di Vece, alla sua prima esperienza come collaboratore del Dirigente, mi ha sempre mostrato grande disponibilità, umiltà nell’apprendere e desiderio di imparare e di mettersi in gioco, riuscendo nel modo migliore nel compito che le avevo affidato.
A loro va il mio ringraziamento più profondo e tutta la mia stima.
Ma i miei ringraziamenti vanno, anche, all’intera comunità scolastica: a tutti i docenti, che si sono spesi per arricchire sempre di più le menti e i cuori dei nostri ragazzi, a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato con me, rendendo possibile la crescita della nostra Scuola, al personale di segreteria, che ha lavorato al meglio delle sue possibilità, al DSGA, ai collaboratori scolastici che hanno sempre mostrato attaccamento al lavoro e disponibilità.
In ultimo, ringrazio tutti i genitori e i componenti del Consiglio di Istituto, con i quali ho sempre avuto rapporti improntati alla collaborazione per il raggiungimento di un interesse comune: il benessere dei miei alunni e dei loro figli.
A tutti voi, auguro buone vacanze e a tutti gli alunni l’augurio di volare alto e raggiungere mete inaspettate e desiderate.
La vostra Preside