Benvenuti bambini dell'Ucraina

Accoglienza alunni e alunne ucraini

La nostra Scuola ha iniziato la sua accoglienza agli alunni e alle alunne provenienti dall'Ucraina. Fedele alla sua storia di Istituto che accoglie ed include, per il momento, sono stati inseriti sei bambini alla Scuola Primaria e tre bambini alla Scuola dell'infanzia.

L'Istituto si è organizzato per offrire loro un primo supporto linguistico e culturale che è alla base per un graduale inserimento nella nostra comunità scolastica.

I bambini e i loro insegnanti si sono ritrovati insieme per un momento iniziale di accoglienza dei loro nuovi compagni intimoriti dall'ambiente sconosciuto ma, i loro sorrisi, la gentilezza e la competenza dei loro insegnanti, si sono rivelati essenziali per aiutarli ad affrontare questo difficile periodo della loro vita.